Il suono, con un particolare ritmo, può rendere i vostri corpi più caldi oppure può ridurre il calore: questo vi può elevare oppure farvi sentire depressi. Nello stesso tempo può migliorare le condizioni dei vostri corpi oppure può danneggiarli. Quindi la musica ha tutte le capacità di costruire il corpo, può aiutare la mente oppure rovinare entrambi…
Quando ascoltiamo, quando cantiamo, abbiamo dei movimenti di energia che vanno su e giù; il prana si muove su, il corpo vibra in certi particolari punti. Se la nostra mente è in una cattiva condizione, il corpo soffre. Se il corpo è in cattive condizioni, lo stesso accade alla mente. Noi dobbiamo capire i nostri corpi: se capiamo i nostri corpi, questo aiuterà a comprendere la mente. Inoltre capire il corpo, servirà a rispettarlo. (Vemu Mukunda)
La pratica di Yoga del Suono (Nada e Mantra Yoga) sarà condotta da Ida Sommovigo, musicista, diplomata al corso triennale ‘92-’94 con Sri Vemu Mukunda.
Il laboratorio si terrà Venerdì 6-05 -2011 dalle 17 alle 19 (due ore).
Il laboratorio è accessibile a tutti, non è richiesta una preparazione specifica sul canto, non sono necessarie conoscenze musicali.
Il costo sarà di €22.00
Per motivi organizzativi, è necessario prenotarsi entro Giovedì 5 Maggio inviando una mail info@lenotedelcuore.it , telefonando alla segreteria de Le Note del Cuore: 039/2260620 (orario – martedì, mercoledì, giovedì dalle 15 alle 18.30).
Venerdì 6 – dalle 17 alle 19 Laboratorio di Yoga del Suono: Utilizzare il ritmo
Monza – Centro Yoga Sadhana – Via Toscana 11
tel. 0392003516
oppure
Le Note del Cuore tel.039/2260620
info@lenotedelcuore.it