Domenica 25 Aprile dalle 10.00 alle 12.00
Laboratorio di Yoga del Suono – Pratica sulla Forza Interiore
Entrare in contatto con la nostra energia, imparare i suoni che ci possono aiutare a ritrovare la forza nella quiete.
Ritrovare il nostro centro.
Il laboratorio di Yoga del Suono desidera, attraverso degli incontri mensili, esplorare l’utilizzo di alcuni mantra, kirtan, bahjan e di alcuni suoni e scale, approfondendone gli aspetti anche con la possibilità di praticare in prima persona con l’ausilio di strumenti musicali.
Verranno utilizzati armonium, chitarra e voce e verrà data la traccia della lezione svolta.
I laboratori sono tematici (ogni laboratorio è una lezione a sé) e possono essere frequentati anche singolarmente; è previsto comunque il rilascio di un attestato di frequenza per chi riuscisse a partecipare ad almeno quattro laboratori su cinque.
Attraverso l’utilizzo di suono, parola, canto e risonanza interiore, lo Yoga del Suono migliora la nostra capacità d’ascolto, la nostra intonazione (quindi la nostra voce), la nostra memoria. Questa tipo di pratica inoltre, armonizza i nostri aspetti razionali ed emozionali ed aiuta ad esprimere la nostra creatività.
Il laboratorio di Yoga del Suono è una prima importante possibilità di “lavoro in gruppo” sulla disciplina del Nada e Mantra Yoga anche per chi non conosce la musica e non ha mai cantato o suonato uno strumento musicale.
Durata: incontro di 2h .
Insegnanti: Ida Sommovigo e Isabella Borghetti
Costo di ciascun laboratorio: € 20.00
Argomenti trattati: Mantra, Kirtan, Suoni per la Meditazione, Scale musicali per la pratica dello Yoga del Suono
Cormano-Centro Yoga Shanti c/o Centro Sportivo Comunale
via Europa 7/11 – Cormano (Mi)
cell.3398929535
shanti2@alice.it