Questo manuale, scritto da Ida Sommovigo, vuole essere uno strumento per avvicinarsi alla pratica delle Yoga del Suono anche in modo individuale.
Il Libro, edito dalla Casa Musicale Eco, è un pratico sussidio per utilizzare voce, armonium (o una tastiera) e chitarra, anche se non siete cantanti o musicisti. Il CD allegato contiene tutte le 27 tracce musicali indicate nelle lezioni: consente quindi la pratica delle Yoga del suono anche senza I’utilizzo di altri strumenti. Sarà la vita stessa che creerà gli incontri e le occasioni giuste per scoprire altri lati dell’affascinante mondo dei suoni e delle Risonanze.
Per avere un’anteprima del Manuale: http://www.casamusicaleeco.com/product_info.php?products_id=531
Buona pratica!
Ida Sommovigo : il suo amore per la musica I’ha portata a studiare musica classica e moderna. Studia chitarra con i maestri M. Pisoni e M. Storti. Nel 1985 incontra la via dello Yoga e della meditazione, diventando allieva di L. Tuchtan per I’Hatha Yoga, di M. Borri per il Mantra Yoga, di Padre A. Gentili per la meditazione. Studia in Italia e all’estero con docenti ed esperti appartenenti alla tradizione occidentale e orientale come F. Monego, R. Laganà, K. Das, R.R. Prya, I. Reznikof, Don Campbell.
Ha frequentato iI corso triennale 1992-94 con il Maestro Vemu Mukunda, diplomandosi nel metodo “Nada Brahma” (Yoga del Suono). Si occupa da diversi anni del riequilibrio energetico attraverso il suono.
Nei suoi studi attuali sta approfondendo il rapporto tra filosofia occidentale e orientale e il collegamento uomo – suono.
Insegna chitarra, armonium, teoria e storia della musica.
Con la collega Isabella Borghetti tiene laboratori, seminari e corsi sullo Yoga del Suono.
Il manuale è in vendita online www.casamusicaleeco.com
Primo elenco di negozi amici che vendono i nostri libri e CD
Madre Bio Via Milano,
20053 Taccona (MB)
Tel. 039 2789337
Il Calamaio
Via E. Segrè
20052 Monza (MB)
Tel. 039742850
Il Manuale è presente nei negozi
Ricordi Mediastore, Feltrinelli,
Milano – Galleria Vittorio Emanuele
Roma – Via del Corso